Soldi, successo e affetti non bastavano più: l’eccomi del Dott. Zucaro
Nella seconda puntata di "Eccomi", in onda su Tv2000, si racconta don Luigi Zucaro, anzi il dottor don Luigi Zucaro. Oggi il colletto da sacerdote lo ha spinto a lasciare la pratica della professione medica, ma non il servizio in ospedale: è il cappellano del "Bambino Gesù".Don Luigi Zucaro, sacerdote della diocesi di Roma, è il cappellano dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”. Non avrebbe mai pensato di togliere il camice da medico per diventare presbitero, soprattutto non dopo essere stato fidanzato ed essersi ormai affermato nella sua professione. Ma non sempre quello che si ha è sufficiente per essere felici: il dott. Zucaro attraversa un periodo di crisi e comprende che denaro, posizione sociale, affetti e successo non gli bastano più.
La necessità di capire quale sia il senso della sua vita e l’incontro con un percorso di fede per adulti, il Cammino Neocatecumenale, lo aiutano a scoprire che c’è anche un’altra chiamata nella sua vita: quella al sacerdozio. “Eccomi” è stata la sua risposta, libera da ogni legame.
Con le offerte per i sacerdoti possiamo sostenere anche don Luigi e tutti quelli che, come lui, si spendono ogni giorno e sentono che dietro di loro c’è una comunità che sta investendo affetto, fiducia, preghiera e anche risorse economiche.
Se vuoi, qui trovi l’intera puntata di Eccomi dedicata a Don Luigi…