28 Settembre 2021

Pescatori di uomini, si nasce o si diventa? L’eccomi di don Simone

Nella seconda puntata di "Eccomi", in onda su Tv2000, si racconta don Simone Sassi. Nella Comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante, ha compreso che Dio lo stava chiamando a diventare sacerdote e ad abbandonarsi a un sì totale. Un dono inestimabile da non tenere per sé.

Don Simone Sassi non avrebbe mai pensato di diventare un sacerdote: dopo aver vissuto un lutto in famiglia e subito atti di bullismo alle medie, riteneva che la vita non fosse giusta e che non avesse un senso. Si ribella e diventa un’altra persona, più forte a suo parere. All’età di venticinque anni, però, un incontro con un sacerdote missionario di ritorno dall’Africa gli pone un interrogativo: chi è Dio?
Lascia la ragazza e inizia un percorso di discernimento nella Comunità Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante, per comprendere che Dio lo sta chiamando a diventare sacerdote e ad abbandonarsi a un sì totale, che oggi lo ha portato a diventare “pescatore di uomini.”

Oggi appartiene alla comunità e vive nella parrocchia S. Maria Goretti di Frosinone. Con le offerte per i sacerdoti possiamo sostenere anche lui e tutti quelli che, come lui, si spendono per riportare la luce in tante vite che stanno scivolando nel buio.

Se vuoi, qui trovi l’intera puntata di Eccomi dedicata a Don Simone…

28 Settembre 2021
raccontaci

Hai una storia da raccontarci?

Condividi la tua esperienza, ti potremo contattare per saperne di più.

Iscriviti alla nostra newsletter