La casa sulla roccia: Villaricca (Napoli)
‘La casa sulla roccia', la docuserie di Tv2000 che racconta storie di comunità parrocchiali, è arrivata al sesto appuntamento e stavolta ci ritroviamo in provincia di Napoli, a Villaricca. Don Giuseppe Tufo ci fa incontrare coppie, anziani e giovani, che hanno riscoperto tutto il fascino e il gusto di essere sale e luce, con la loro vita.Una casa sulla roccia dentro un’altra casa sulla roccia: è possibile? È quello che avviene a Villaricca, vicino a Napoli, nella Parrocchia di San Francesco d’Assisi. Una signora anziana della comunità lascia in eredità la sua casa ai suoi “fratelli”, che sono i parrocchiani. Così nasce La casa sulla roccia, si chiama proprio così, per i più piccoli che hanno bisogno di un luogo a misura di famiglia dove studiare e stare insieme: un doposcuola tenuto da volontari, tra cui altri genitori.
E ancora, un popolo di giovani che hanno trovato nella chiesa un luogo dove crescere, dove vivere il proprio matrimonio, per finire con le “nonne cirenee”, che la mattina dopo la messa e l’immancabile caffè al bar davanti alla parrocchia, vanno a portare il loro aiuto a chi non può più uscire di casa.
Un viaggio dentro la comunità parrocchiale affidata a don Giuseppe Tufo, per scoprire che cosa muove la vita di queste persone…
Per guardare la puntata intera de “La casa sulla roccia” dedicata a Villaricca (e anche quelle precedenti), clicca qui.